I MIEI CARI LETTORI, A CUI SEMPRE OFFRO UN SORRISO!!

giovedì 22 ottobre 2009

I MIEI LAVORETTI

IL MIO PRIMO TROMPE L'OEIL


Finalmente l'ho terminato: lo porterò nella casa in campagna per "aprire" una finestrella
laddove non c'è!
....è il primo, ma credo che sarà anche l'ultimo perché sembra che per fare i trompe l'oeil si debbano usare gli acrilici....e a me la tecnica con l'acrilico non va giù!!!

CON L'AGO ALMENO NON HO PROBLEMI!!!
.. e ho finito un'altra " pochette":avevo fatto un cuscino e mi avanzava della stoffa così....
ecco il cuscino
ed ecco la pochette- cuginetta del cuscino........aperta............ e da dietro........



Starà proprio bene nella mia borsa: così tutte le varie cianfrusaglie che noi donne ( secondo i nostri uomini) portiamo dietro, ce le potrò raccogliere dentro.

....UN ALTRO CUSCINO

........E, INFINE,HO GIOCATO!!!

Già: la, oramai( ahimè), scorsa estate, mentre camminavo , ho notato per terra una bambolina: o almeno quello che di lei restava! la testa, con i capelli biondi arruffati e sporchi, attaccata ad un corpicino mezzo acciaccato: senza braccia nè gambe...ho continuato a camminare, ma, a un certo punto ho sentito che dovevo tornare indietro....Mi chiamava...e l'ho raccolta. L'ho portata a casa , l'ho lavata a dovere e poi l'ho messa nel cassetto dei lavori.
Sere fa, l'ho ritirata fuori e ho iniziato il restauro: le ho rifatto braccia e gambe con stoffa e ovatta; poi le ho cucito un paio di "mutandoni", un vestitino a fiorellini, le scarpine ed infine un cappellino-pamela; l'ho pettinata e questo è il risultato...
i mutandoni e le scarpine.....

........il cappellino....
.......potevo lasciarlo lì, per terra, questo musino tanto dolce?





12 commenti:

  1. Paolaaaaaaa, non finisci mai di stupirmi! Hai le mani d'oro e una creatività spiccata.
    La bambola l'hai partorita con i fiocchi...

    RispondiElimina
  2. Stellaaaa!sei una forza.... è vero che non la potevo abbandonare poverina? ti voglio bene, ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. zizagando tra i tuoi blog scopro la tua grande creatività!
    sei proprio brava ...

    RispondiElimina
  4. Paolaaaa,
    azz....ma quanto sei fantasiosa!!!

    RispondiElimina
  5. Come sei brava con Ago e Filo!!!
    Complimenti e Saluti da Antonella

    RispondiElimina
  6. ***Mina, benvenuta e grazie: è ben poco quel che faccio io rispetto ad altre blogger che, anch'io zigzagando qua e là, scopro via via.Ma sei gentile, un caro saluto.

    ***Sara, ciao cara! e tu allora?!? ho visto le tue Pigotte e sono proprio fantastiche.Baci

    *** E benvenuta anche Antonella: insomma me la cavo, ma è una cosa che amo tanto e cucio da quando avevo pochi anni; ho imparato prima a cucire che a leggere e scrivere.
    Grazie e cari saluti.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questi cuscini! Ho dato un'occhiata anche nei post più vecchi... sei bravissima nel patchwork!!Ma anche il trompe l'oeil è fatto molto bene, che tecnica usi?
    Grazie per la visita al mio blog!
    A presto,
    Paola

    RispondiElimina
  8. Cara Paola(Decorarte) mi fa piacere il tuo arrivo nel mio blog; sei gentile! come puoi leggere nel post la tecnica che ho usato per il trompe l'oeil è l'acrilico e, come ho detto, non mi piace. Preferisco di gran lunga l'olio e, in effetti, in questo trompe l'oeil c'è anche qualche pennellata ad olio.
    Tu invece cosa usi per quegli splendidi animali che fai?
    Ti saluto caramente

    RispondiElimina
  9. sono senza parole Paola... bellissima la "finta finestra" e meravigliosa la bambola! pensare che era ormai solo un relitto... sei bravissima!

    un bacio e un caro saluto!
    carol

    RispondiElimina
  10. ciao,mi chiamo Lucia(zucchero e cannella e Lufantasygioie sono i miei blog),grazie di essere diventata mia sostenitrice.Devo dire che di cucito non ne capisco niente,ma i tuoi lavori,i colori e le fantasie che ho potuto ammirare sono semplicemente fantastici.Tra l'altro il tuo blog,per la grafica ,il colore,l'organizzazione,mi piace molto...si vede che sei una persona meticolosa,precisa,sicura.Spero di risentirci....Se ti piacciono i giochi a premi,io ho in corso un gioco con estrazione di 11 premi...si chiama "11 premi per 11 ruote versione blog"..se ti va passa da me(lufantasygioie),scade il 24/12
    A presto Lucia

    RispondiElimina
  11. ***Carol, ti ritrovo con immenso piacere anche qui! sei gentile a dire tutto ciò...la mia finta finestra, l'ho provata sulla parete...insomma, male non sta! la bambolina ...ti ringrazia inchinando il suo capino.
    Bacione.
    ***Lucia, come ti ho detto mi fa piacere averti tra gli ospiti. Sei gentilissima e avrai visto già che mi sono messa nel tuo gioco! Grazie e ciao ciao

    RispondiElimina
  12. PAOLA QUE BELLEZA TUS TRABAJOS TE FELICITO Y TE SEGUIRE DE CERCA UN ABRAZO DESDE ARGENTINA Y TE INVITO A VISITAR MI BLOG DE PINTURA SOBRE TELA

    RispondiElimina

Benvenuto nella mia nuova piccola casa, costruita per dare più spazio a MONDO DI PAOLA: questa servirà per ospitare i miei premi passati e futuri ( se ci saranno..)
una tua parola, un saluto, anche piccino, è sempre molto gradito